venerdì 6 febbraio 2009

MIO DIO

Quiosque Azul: Gif Jesus #12

MIO DIO

Mio Dio, io non posso fare altro che cadere in gi­nocchio, come mi insegna il tuo Apostolo, e supplicarti di aumentare, mediante il tuo Santo Spirito, le mie capacità spirituali, la fede e la carità, perché abbia la forza di contemplare l'ampiezza, la lunghezza, la sublimità, la profondità della carità di Cristo, e rendermi conto che essa supera ogni intelligenza, e che devo lasciarmi invadere dall'effusione della vita divina.

O Padre, viva in me Gesù e per mezzo suo avrò parte al tuo amore... Io non sono puro, ma il sangue del Figlio tuo mi purifica; sono lontano da te, nelle tenebre, nella menzogna, nella morte, ma lui è la Via, la Verità, la Vita.

Insegnami a lasciare me stesso, a rinnegarmi, a spogliarmi, a morire, e quando Cristo sarà diventato la sola mia vita, tu, o Padre, ti compiacerai amorosamente di me.

(D. Mercier)


Nessun commento: