martedì 27 gennaio 2009

Per il dono della maternità

http://img174.imageshack.us/img174/8875/maternita6alr2.jpg


Per il dono della maternità

O san Gerardo, quando eri sulla terra tu hai sempre fatto la volontà di Dio uniformandoti ad essa fino all'eroismo. E Dio ti ha glorificato compiendo opere meravigliose per mezzo della tua persona.

Anch'io voglio ricercare sempre la sua volontà e ad essa voglio adeguarmi con tutte le mie forze. Tuttavia intercedi per me presso Dio. Lui che è il Signore della vita, mi conceda il dono della maternità; faccia anche di me uno strumento della sua creazione; dia anche a me la gioia di stringere tra le braccia una mia creatura per cantare insieme la sua gloria.

O san Gerardo, non mi abbandonare, esaudisci la mia preghiera, rendi fecondo il mio amore che Dio stesso ha benedetto il giorno del mio matrimonio. Se tu intercedi per me, sono sicura che anche nella mia casa ci sarà al più presto un gioioso vagito che testimonierà l'amore di Dio per l'umanità. Tanto spero e tanto desidero, se questa è la volontà del nostro caro Dio. Amen.

Nessun commento: