mercoledì 1 ottobre 2008

ROSARIO BREVE


ROSARIO BREVE











Si dice in meno di cinque minuti,

meditando la vita di Gesù e Maria

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù, incarnato. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù, che hai portato a Elisabetta. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù, nato a Betlemme. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù, che hai presentato al tempio. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù, che hai ritrovato nel tempio. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù, che ha pregato nel Getsemani. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù, flagellato. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù, coronato di spine. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù, salito al Calvario. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù, crocifisso. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù, risorto. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù, asceso al cielo. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù, che ha mandato lo Spirito Santo. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù, che ti ha assunta. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù, che ti ha incoronata. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

Salve Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, esuli figli di Eva; a te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

40 commenti:

ciao ha detto...

ragazzi che meraviglia...io l'ho pregato ora è stato meraviglioso ho sentito forte la presenza del Signore...Grazie Gesù e grazie MAria vi affido tutta l'umanità...lode e gloria a te complimenti per questo santo rosario per chi la scritto...lode a te Signore...

Vincenzo ha detto...

ma perchè non aggiungete i misteri gioiosi?

Vincenzo ha detto...

mancano i misteri luminosi

Unknown ha detto...

Cosa vuoi luminare, metti i misteri luminosi e no e' più in rosario breve

Giovanni ha detto...

Stupendo e molto utile!
Grazie a chi l'ha scritto!

Anonimo ha detto...

E' semplice, essenziale e stupendo. GRAZIE!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Io non lo mai recitato con questa formula ma penso che va bene x me

Unknown ha detto...

Penso che sia bello

Unknown ha detto...

Lo appena fatto mi piace

Rosi ha detto...

In risposta a Vincenzo: mancano i misteri Luminosi ma ho letto su internet che i Luminosi sono stati introdotti nel Rosario solo nel 2002 e che,volendo,si possono recitare anche soltanto i misteri Gaudiosi,i Gloriosi e i Dolorosi (in tutto 15 misteri)

A.a Andrea adonai ha detto...

Bellissimo, come tutto ciò che il padre fa'

Unknown ha detto...

Bellissimo

Unknown ha detto...

Ci vorrebbero i misteri luminosi

Unknown ha detto...

Ma diventa troppo lungo.E SONO FACOLATIVI

Anonimo ha detto...

...che il Signore benedica tutti coloro che divulgano il bene e la fede. Non fermatevi e non arrendetevi mai. Che il Signore ci benedica tutti.

Unknown ha detto...

Bellissimo! Che il Signore e Maria ci aiutino e ci benedicano in questo periodo così difficile e che la fede in Dio ci dia forza.

MI-KA-EL ha detto...

Li ha introdotti Giovanni Paolo II

Unknown ha detto...

È meravigliosa la gloria di Dio, il suo amore, la sua presenza... Pregare fa bene al cuore, all'anima e al corpo... Amen

Unknown ha detto...

Il santo rosario della beata Vergine l'ho recito tutti i giorni da 5 anni da quanto è mancato mio figlio e m

Unknown ha detto...

Mi è piaciuto tanto tanto, grazie Franci..

Unknown ha detto...

Mi è piaciuto tantissimo grazie di cuore

Unknown ha detto...

Io li dico lo stesso dopo quelli della Gioia

Unknown ha detto...

Sono felecissimaa di pregare la Madonnina in qs versione.Ringrazio tutti voi che vi PRODIGATE per noi.

Unknown ha detto...

Bellissimo

Unknown ha detto...

Una preghiera alla Madonna bellissima

Unknown ha detto...

Bellissimo...ho iniziato a pregare il Santo Rosario tutti i giorni...e sto in grazia di Dio ...anche con tanti problemi ...Dio ci benefica sempre

Anonimo ha detto...

Bellissimo rosario, breve ma ugualmente efficace che si dice in cinque minuti.

Unknown ha detto...

Fabio
Veramente bello e incisivo.
È un piacere recitando grazie a chi l'ha prodotto che Dio ci benedica .

Anonimo ha detto...

Le Ave Maria vanno recitate così come descritte? Leggendole mi sono accorta che ogni Ave Maria ha una variante del testo ... grazie

Rosi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rosi ha detto...

Si, perché con la variante si contemplano i misteri gaudiosi, dolorosi e glorosi,mentre si recitano le Ave Maria 👋👋

Unknown ha detto...

Grazie per questo dono. Non conoscevo questa forma breve ma così bella e completa che consente di "fermarsi " quel poco per sentire tanto.

gaviota ha detto...

Grazie! È stata una sorpresa recitare un rosario così carino, carico di contenuto!!!!!!

Unknown ha detto...

Piu' breve di cosi

Anonimo ha detto...

Volevo sapere con quale coroncina si recita questo breve rosario grazie

Anonimo ha detto...

Grazie per questo dono. Vieni Signore Gesù

Anonimo ha detto...

È stato bellissimo 🙏

Anonimo ha detto...

Lo appena fatto .semplice ed essenziale
molto bello

Anonimo ha detto...

Molto bello! Non si può non recitato e consigliarlo! Graxie

Anonimo ha detto...

Ci sono, manca semmai della Luce, che lo puoi fare al nome di Gesù, esempio, il Battesimo,, al 2 mistero nozze di Cana, ecc